ENRICO EURON IN CONCERTO 5|01|2014

CAPPELLA DI S.ANTONIO ABATE – JOUVENCEAUX (SAUZE D’OULX) – INGRESSO GRATUITO

Un concerto che può diventare in ogni momento racconto, affabulazione, viaggio. Solo Enrico in realtà non è mai Enrico da solo: la musica tradizionale irlandese, dalla Brian Borus’March del 1014 alle composizioni del Grande Bardo settecentesco Turlough O’Carolan, fino alle Fairy Songs (i Canti delle Fate) vibra nelle note e nei racconti di Enrico Euron all’unisono con il pubblico. La narrazione fa capolino dalla musica, e viceversa: l’aneddoto divertente ed il gusto del racconto legano musicista e spettatori in un’esperienza unica. Divertente, emozionante, piena di suggestioni.
Compositore, musicista, ricercatore, Enrico Euron èuna delle figure piùimportanti nel panorama europeo dell’Arpa Celtica.
Hanno collaborato con lui i maggiori esecutori italiani e stranieri di Arpa Celtica: Vincenzo Zitello, Myrdhin, Grainne Hambly, Stefano Corsi, Jochen Vogel, Phil Holland; I Chieftains lo hanno voluto come ospite nelle tournée italiane del 2003 e del 2004.
Ha al suo attivo oltre 500 concerti in tutta Europa, 9 CD incisi come solista o in varie formazioni, diversi libri sulla storia dell’arpa celtica e sulla sua tecnica esecutiva. Tiene regolarmente seminari, workshops e lezioni sulla tecnica tradizionale dell’Arpa Celtica presso diverse Accademie italiane e straniere. I suoi concerti vibrano da sempre in un’atmosfera unica che si crea tra il palco e la platea, sospesa tra la musica, il racconto ed il fascino delle antiche leggende.

ENRICO EURON2    sause_manifesto