• EVENTS
    Imaging events
    Dallo studio al concept alla realizzazione, passando per tutte le fasi artistiche e organizzative, tutto in LUCAS è originale, particolare, personalizzato, tailor made. Lavoriamo su tutto ciò che è emozione: la plasmiamo, la guidiamo, le diamo - di volta in volta - le ali della tecnologia o quelle dell’arte, la forma di un’installazione multimediale o di uno spettacolo di performing arts. Possiamo usare il suono o le immagini, la parola o l’allestimento, la tecnica o l’arte. Possiamo usare tutto quanto insieme. E aggiungerci ancora un tocco in più: il nostro.
  • ARTISTS
    Management &Production
    Artisti speciali, progetti speciali, produzioni
  • MASTERCLASS & LABS
    Experience Labs & Stages
    Masterclass, laboratori, stages
Siamo stati i primi (e finora gli unici) a organizzare un grande evento nella voragine di un cantiere della metropolitana in piena attività: era il 2002.Visto che i cantieri ci piacevano, ci siamo ripetuti nel 2004.

Abbiamo organizzato la prima (e finora l’unica, in Italia) Notte Bianca a 2000 metri, nel 2006. Siamo stati i primi a organizzare un Festival dedicato ad Emilio Salgari, con centinaia di fans da tutta Italia, nel 2008.

Abbiamo progettato ed organizzato la prima grande mostra dedicata alle opere sociali di una certa aziendina italoamericana che fabbrica automobili…

Abbiamo organizzato il concerto più alto d’Italia con una delle più grandi voci della musica italiana degli ultimi 30 anni: a 2300 mt., nel 2010. E già che c’eravamo nel 2011 lì in alto ci abbiamo portato un musicista premio Oscar®.

Abbiamo collegato una delle 100 persone più influenti del mondo secondo “Time” ad una platea di giovani dall’altra parte del globo e li abbiamo fatti dialogare. Per 4 anni abbiamo organizzato un evento che ha portato in una tranquilla cittadina di 10.000 abitanti oltre 50.000 persone.

Per i 150 anni dell’Unità d’Italia ed i 140 del Tunnel Ferroviario del Frejus abbiamo progettato e realizzato una grande mostra, innovativa nella concezione degli spazi e degli elementi, in cui documenti e ricostruzioni storiche e multimedialità si sono fusi.

E quello che abbiamo fatto è niente, in confronto a quello che faremo…
  • Roberto Beccaria
    Roberto Beccaria
    Roberto Beccaria

    Presidente. Razionalizzatore dei processi creativi

    "Non so assolutamente cosa voglia dire, ma è esattamente quello che faccio"

       

  • Laura Baudino
    Laura Baudino
    Laura Baudino

    Segreteria Organizzativa.

    “Non chiamatemi segretaria. Tra telefono e computer, dal back office alla presenza attiva sul campo durante gli eventi”

       

  • Roberto Rosati
    Roberto Rosati
    Roberto Rosati

    Event Operation Manager, Marketing & Communication specialist.

    “Vivo a pane e organizzazione eventi, marketing e comunicazione...e vi assicuro che mangio tantissimo!”